4,80/5

Whey senza lattosio

(2 prodotti)
Filtra
Come il suo nome indica, la whey senza lattosio è una proteine del latte. A livello normativo, la whey può essere pubblicizzata come prodotto privo di lattosio purché contenga meno di 0,01g per 100g di prodotto finito. Pertanto, una whey senza lattosio può in realtà contenere tracce di latte. Scopri di più

La whey proteica è il prodotto di proteine in polvere la più diffusa al mondo e la più utilizzata tra gli sportivi. Però può causare lievi disturbi di digestione alle persone intolleranti al lattosio. Questo zucchero riducente, presente nei latticini e nel latte, si digerisce grazie ad un enzima chiamato lattasi: succede che non venga prodotto abbastanza o per niente dall’organismo ciò genera l’intolleranza ed i famosi disturbi intestinali. La whey senza lattosio permette di limitare gli effetti negativi dello zucchero riducente perche non ne contiene o ne contiene solo delle piccole tracce.

Cos’è la whey senza lattosio?

La whey senza lattosio è come indicato, una proteina in polvere che non contiene lattosio, lo zucchero riducente del latte di cui molte persone sono allergiche o evitano di consumare. Nonostante sia estratta dal latte di mucca fresco e contiene meno dello 0,01g per 100g di prodotto, la whey può essere pubblicizzata come prodotto privo di lattosio. Una whey senza lattosio può tuttavia contenere delle tracce di zucchero riducente ma solo in quantità molto ridotte.

Perchè prendere la whey senza lattosio?

Come le altre fonti di proteine in polvere, la whey senza lattosio contribuisce a mantenere e sviluppare la massa muscolare. Alcune persone sono intolleranti al lattosio o hanno dei disturbi di digestione nel consumare la whey classica. Consapevoli di questo problema, molte ditte di nutrizione sportiva propongono delle proteine whey senza lattosio che limita gli effetti negativi e conviene ad un publico più ampio. Potete mescolarlo con acqua o latte vegetale secondo le vostre preferenze.