4,80/5

Whey

(19 prodotti)
Filtra
Il concentrato di whey è la forma di proteina in polvere la più usata, e la più venduta sul mercato questo perchè è la meno cara visto il suo costo di produzione inferiore. Il prodotto è ideale per le persone con un budget limitato e che desiderano consumare integratori alimentari ad un basso prezzo. Allo stato naturale il latte contiene circa 80% di caseina e 20 % di whey. Dunque la whey proviene da animali da latte come la mucca. Scopri di più

Alcuni consumatori sono d’accordo per dire che la whey è una proteina di migliore qualità soprattutto quando si tratta di biodisponibilità. Da una forma all’altra, l’aminogramma rimarrà lo stesso anche se sembra logico che, subendo un filtraggio, alcune peptidi saranno danneggiate e queste limiteranno la loro azione nell’organismo.

Abbiamo realizzato numerosi test per selezionare il miglior concentrato di whey. Offriamo una larga scelta di proteine del siero del latte per rispondere ai vostri bisogni.

Da dove viene il concentrato di whey e perchè prenderne?

Il concentrato di whey è la proteina di base, che si ottiene dalla separazione dal latte. Il siero di latte ottenuto contiene del concentrato di whey che subisce poche modifiche. E’ la proteina grezza della famiglia delle whey. Per gli sportivi è interessante consumarla perchè ha un aminogramma completo ed un tasso di proteine vicino all’80%.

Il concentrato di whey è una soluzione pratica e veloce che aumenta l’apporto quotidiano di proteine. La proteina è l'elemento fondamentale per la costruzione dei muscoli, non puoi sopravvivere senza proteine così come non puoi sopravvivere senza carboidrati e lipidi. Le proteine si trovano in molti alimenti come carne, pesce, alcune verdure e legumi. L'assunzione di siero di latte concentrato consente di consumare rapidamente e facilmente proteine senza dover mangiare. Ciò è tanto più utile durante un allenamento perché non si ha necessariamente fame e soprattutto un assorbimento di liquidi rende possibile non sovraccaricare il sistema digestivo e dunque non sentirsi appesantiti durante un allenamento.

Per concludere, la whey aumenta l’apporto di proteine e contribuisce all’aumento e al mantenimento della massa muscolare.

Quale differenza c’è tra il siero di latte concentrato e le altre whey?

Il siero di latte concentrato per i suoi ingredienti è la più economica e perciò la meno cara sul mercato. I processi di fabbricazione sono poco costosi, è adatta a persone che non vogliono spendere troppo in integratori. Si ottiene separandone il latte e dunque possiede più calorie delle altre whey, ha un alto tenore in zuccheri, carboidrati e lipidi perchè nulla viene tolto durante la fabbricazione e contiene un’aminogramma completo.

Tuttavia, per il buon mantenimento e lo sviluppo muscolare ha un alto tasso di proteine. E’ ideale per un consumo immediato, la mattina al risveglio o al momento di un allenamento in base alle proprie esigenze.