4,80/5

Proteine della Soia

(2 prodotti)
Filtra
Che cos'è la proteina isolata di soia in polvere? Scopri di più

La proteina isolata di soia in polvere è la forma di proteina di soia più diffusa tra le polveri proteiche vegetali. Infatti è quella più adatta ad un consumo in un ambiente sportivo perché contiene poche tracce di carboidrati e lipidi. Spesso utilizzata come un’alternativa alla whey, questa proteina è prodotta da diverse marche, la si può trovare molto spesso in polvere e senza aroma.

Sebbene la proteina di soia sia una fonte proteica controversa nella comunità sportiva, è nota per il suo ricco contenuto di aminoacidi essenziali come la whey. Quindi dal punto di vista nutrizionale contiene gli stessi valori della proteina whey. Tuttavia, la velocità di assorbimento è leggermente più lenta (circa 1 ora). La proteina isolata di soia in polvere, secondo studi scientifici, contribuisce al mantenimento e allo sviluppo della massa muscolare, allo stesso modo delle altre polveri proteiche.

Quando e come prendere una proteina isolata di soia in polvere?

Una proteina isolata di soia si usa come tutte le altre fonti proteiche e cioè si può prendere la mattina a colazione oppure prima o dopo la sessione di allenamenti. La proteina isolata di soia si può mescolare con acqua o con il liquido che si preferisce, come ad esempio il latte vegetale.