4,80/5

Proteine Vegane

(10 prodotti)
Filtra
Perché assumere una proteina vegana per chi pratica bodybuilding? Scopri di più

Una proteina vegana in polvere è una formula che associa diverse fonti di proteine vegetali come la proteina di soia, il riso, il pisello, la canapa e altro. Si tratta quindi di una formula multicomponenti che consente di trarre benefici da ciascuna fonte proteica vegetale. Secondo studi scientifici, le proteine contribuiscono al mantenimento e allo sviluppo della massa muscolare, il che le rende ideali per il consumo da parte degli atleti e sopratutto per i bodybuilder.

Una proteina vegana è l’alternativa perfetta alle proteine del latte o ad altre fonti di proteine, in quanto può essere consumata da vegetariani o vegani. Questo tipo di prodotto permette di portare proteine e aminoacidi ai muscoli per soddisfare il fabbisogno giornaliero e ottimizzare il recupero muscolare.

Quando e come prendere una proteina vegana in polvere?

Una proteina vegana si usa come tutte le altre fonti proteiche e cioè si può prendere la mattina a colazione oppure prima o dopo la sessione di allenamenti. La proteina vegana si può mescolare con acqua o con il liquido che si preferisce, come ad esempio il latte vegetale.