4,80/5

Whey nativa

(5 prodotti)
Filtra
La whey non denaturata, più comunemente chiamata whey nativa, è una variante della proteina del latte ottenuta seguendo alcuni procedimenti specifici di fabbricazione e di estrazione. Scopri di più

Tutte le whey possono essere non denaturate/native, che siano isolate, concentrate o idrolizzate. Una proteina nativa è, generalmente, di qualità superiore siccome è più pura, con più integrità e con una biodisponibilità più elevata.

Affinché una proteina sia nativa (non denaturata) bisogna che sia estratta dal latte fresco sotto forma liquida. Deve subire un processo non aggressivo di micro/ultra filtrazione utilizzando sostanze naturali. Questo procedimento si deve effettuare a bassa pressione e a bassa temperatura per non degradare le frazioni di proteina e le catene di amino acidi.

Qual'è il ruolo della whey protein nativa ?

La whey protein è conosciuta dal grande pubblico ed è di gran lunga la regina delle proteine nell'ambito sportivo. Tuttavia, esistono diversi livelli di purezza. Recentemente, i produttori hanno iniziato a proporre dei prodotti a base di proteina detta nativa. Ma qual'è realmente il suo ruolo ? Esistono numerose teorie su questa domanda. La whey nativa è una proteina pura estratta direttamente dal latte, bruciando qualche tappa di filtrazione per non essere destabilizzata nel processo di lavorazione e per non denaturalizzare le catene di proteine.

Tuttavia, anche se la sua purezza sembra superiore, il suo ruolo rimane lo stesso di tutte le altre proteine, contribuire al mantenimento e lo sviluppo della massa muscolare.

Nessun studio ha provato un aumento dell'efficacia nel utilizzare una whey nativa piuttosto che una whey classica. Uguale facendo il paragone nel mangiare bio o no, è davvero più efficace ?

Perché prendere della whey nativa ?

La whey nativa è una proteina in polvere che si utilizza come le altre whey, cioè in integrazione di un alimentazione sana e bilanciata. Effettivamente, dev'essere consumata con l'obbiettivo di ottenere un apporto in proteine. Contrariamente alle altre fonti di proteine solide, la whey possiede una velocità di assimilazione ultra rapida, permettendogli di essere assimilata direttamente dai muscoli. Secondo gli studi scientifici, le proteine contribuiscono al mantenimento e allo sviluppo della massa muscolare, cio' le rende ideali da prendere al mattino, al risveglio per fermare il catabolismo generato durante la notte, come spuntino, secondo il vostro bisogno in proteine e intorno agli allenamenti per ottimizzare il recupero.

Qual'è la differenza tra la whey nativa e la whey ?

Come visto precedentemente, la whey nativa è una forma di whey di qualità superiore dal fatto che ha dei processi di fabbricazione permettendo di ottenere una proteina molto pura. Conserva l'integralità delle sue catene di proteine e amino acidi, al contrario della whey classica che subisce più tappe di filtrazione. La whey nativa o detta denaturata, è estratta direttamente dalla latte fresco, a bassa pressione ed a bassa temperatura.

Tuttavia, non esistono realmente prove che la whey nativa sia più efficace che le altre, tuttavia, i processi di fabbricazione sono più onerosi per ottenere una proteina sprovvista di impurità.