4,80/5

Kre-Alkalyn®

(5 prodotti)
Filtra
La Kre Alkalyn ® è un prodotto di nutrizione sportiva a base di Kre Alkalyn creatina monoidrato. Il suo pH è stato modificato per renderla più digeribile e favorirne l'assimilazione da parte della massa muscolare, motivo per cui questo prodotto è molto apprezzato dai body-builders e da altri sport che prevedono sessioni di allenamento brevi e intense alla ricerca della performance. Scopri di più

Che cos'è la Kre Alkalyn?

Kre Alkalyn è una forma di creatina monoidrato "tamponata" in modo tale da modificarne il pH per una migliore assimilazione e digestione da parte dei muscoli e dell'organismo. Secondo il laboratorio che l'ha sviluppata, questo abbassamento del pH impedirebbe anche gli effetti collaterali della creatina, come la ritenzione idrica o la trasformazione in creatinina a contatto con altri liquidi nello stomaco.

Meno pura della creatina Creapure, la Kre Alkalyn è uno dei prodotti di nutrizione sportiva più popolari per gli sport come il bodybuilding, perché la creatina aiuta a migliorare la capacità fisica durante sessioni brevi con ripetizioni intense. La creatina ha anche effetti sul recupero muscolare, in quanto migliora i tempi di recupero tra gli allenamenti intensi riducendo i danni muscolari (2).

Kre alkalyn o creatina monoidrato: quale scegliere?

La creatina è uno dei prodotti per l'alimentazione sportiva più studiati dai ricercatori e il più popolare tra gli atleti. È un derivato di 3 aminoacidi: arginina, glicina e metionina. Sono stati evidenziati numerosi benefici, in primo luogo sulle prestazioni muscolari, poiché è stato dimostrato che un consumo giornaliero di 3 g di creatina migliora le capacità fisiche (come l'aumento muscolare) in caso di serie successive di esercizi molto intensi di breve durata (1).

Cosa prendere tra Kre Alkalyn e la creatina monoidrato? Si tratta essenzialmente dello stesso prodotto, tranne per il fatto che la Kre Alkaline ha subito una modifica del pH per facilitarne l'assimilazione. Sarà la scelta ideale se potete permettervi questo integratore alimentare brevettato.

Quando assumere Kre Alkalyn?

La creatina Kre Alkalyn può essere assunta in due modi, a seconda del formato scelto:

  • in capsule: si possono assumere 3 compresse al giorno con un abbondante bicchiere d'acqua, oppure 1 capsula a ogni pasto
  • in polvere: in dose singola, in uno shaker, diluendo il prodotto nell'acqua rispettando il volume consigliato sulla confezione. In questo shaker si possono aggiungere anche proteine in polvere come le Whey o un gainer se si sta aumentando la massa.
  • A seconda dell'obiettivo sportivo, si può anche integrare con BCAA per facilitare il recupero, limitando l'indolenzimento muscolare e combattendo il catabolismo muscolare, aumentando al contempo l'apporto energetico per sessioni di allenamento più lunghe e intense. Se avete bisogno di una spinta, un pre-allenamento vi darà tutta l'energia necessaria per godervi l'allenamento.

    Quali sono i pericoli della creatina Kre Alkalyn?

    Kre Alkalyn non presenta alcun pericolo per la salute, poiché si tratta di creatina monoidrato "tamponata" per avere un pH più digeribile. Non esitate a chiedere consiglio al vostro medico per assicurarvi che il consumo di creatina sia in linea con la vostra salute generale.